In ogni passeggiata nella natura
l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.

John Muir

Le nostre escursioni sono vere e proprie esperienze, per conoscere un territorio, le sue origini e le sue peculiarità.
Sono come racconti, presentati grazie alle conoscenze che abbiamo raccolto con passione e impegno negli anni e arricchiti dalla compagnia di chi decide di seguirci. Giornate, pomeriggi o sere in cui “staccare la spina” dalla solita routine e respirare a pieni polmoni la natura che ci circonda.
I segreti e i misteri della geologia del territorio, le strategie uniche di sopravvivenza dei rapaci, la vera natura del lupo (sfatando antiche e crudeli leggende) sono solo alcune delle tematiche peculiari che amiamo proporre per vivere la natura con emozione e professionalità, utilizzando le innovative tecniche del Biowatching e dell’Interpretazione Ambientale.
Un’escursione in nostra compagnia sarà un’occasione per conoscere più a fondo la natura, per viverla e per imparare ad amarla in ogni sua sfaccettatura.

Se desideri vivere l’esperienza di un’escursione naturalistica (sia con la tua famiglia,
con la classe scolastica di cui sei referente o con un gruppo di persone appassionate come te della natura)
contattaci e organizzeremo per te e il tuo gruppo un’esperienza su misura, seguendo le specifiche esigenze.

la natura della notte

La notte è davvero speciale e racchiude un’infinità di racconti e segreti sul mondo naturale.

Proprio per queste ragioni abbiamo deciso di ideare attività mirate a una maggiore conoscenza, diretta e scientifica, di ciò che custodisce.

Scopri le nostre escursioni notturne dedicate agli animali che hanno fatto della notte la loro strategia di sopravvivenza (lupo, rapaci notturni, pipistrelli) e agli elementi che, come la Luna, rendono questo momento affascinante e tutto da scoprire.

Da anni ci dedichiamo alla valorizzazione e alla promozione consapevole e sostenibile del territorio, puntando sulla qualità delle nostre proposte, cercando sempre di stupire piacevolmente con una ri-scoperta di antichi valori e realtà esistenti, ma spesso poco gestiti o tutelati.
Diamo grande importanza alla riscoperta di sentieri validi per trekking, escursioni a tema e studi della natura.
Tutti i percorsi proposti vengono valutati, controllati e seguiti da Guide Ambientali Escursionistiche abilitate e formate dall’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) della nostra Associazione, per garantire professionalità, qualità e sicurezza. Lavoriamo per garantire una fruibilità consapevole e responsabile in totale relax e armonia con le esigenze di ciascuno.

Se vuoi vivere emozioni da ricordare percorrendo sentieri ricchi di una natura incredibile e scoprire l’affascinante fauna e flora del nostro territorio, contattaci e organizzeremo un’escursione diurna o notturna tutta su misura!

i luoghi che vi facciamo scoprire