Domenica 19 settembre 2021 - ZNO La Fagiana, Pontevecchio di Magenta (MI)

"L'ANIMA DELLE PIANTE"

Camminando in un bosco, se ci si approccia in maniera curiosa e rispettosa, è possibile entrare in un mondo nuovo che, se osservato attentamente, può svelare un sacco di misteri sulla natura delle piante.

Grazie a questa escursione patrocinata dal Parco Lombardo del Ticino, nel presentare le specie caratteristiche del territorio leggeremo il mondo vegetale in modo nuovo, scoprendo alcune strategie adottate da erbe, arbusti e alberi per la loro sopravvivenza. Grazie a semplici attività ispirate al teatro e all’Interpretazione Ambientale, guarderemo gli alberi con “nuovi occhi” e…da insoliti punti di vista. Passo dopo passo, percorrendo differenti ambienti si svelerà un concetto importante: le piante non sono poi tanto diverse da noi!
L’appuntamento è per domenica 19 settembre 2021, alle ore 14:30, nel parcheggio in fondo a Via Strada Valle 32 – Pontevecchio di Magenta (MI).

L’escursione, adatta a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l’evento sarà annullato.

Prenotazione necessaria entro le 15:00 di sabato 18 settembre 2021.

Chiunque, avendo manifestato precedentemente la propria volontà di partecipare all’escursione mediante iscrizione on line, annulli la propria adesione dopo aver ricevuto la conferma dalle Guide e comunque oltre le 15:00 di sabato 18 settembre è tenuto a versare comunque l’intero contributo dell’iniziativa.

Durata: 2 ore e mezza
Difficoltà: il percorso non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.
Contributo:

• Adulti: 10 € (contributo escursione) + 5 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT).

• Bambini fino a 14 anni: 5 € (contributo escursione) + 3 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT). I bambini fino a 3 anni non pagano il contributo escursione.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarpe idonee a un’escursione in natura, un cappellino.

Il pagamento, così come l’iscrizione all’iniziativa, dovranno essere svolti preferibilmente on line, secondo le indicazioni fornite dalle Guide.

L’escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Le Guide forniranno ai partecipanti tutte le indicazioni sull’equipaggiamento tecnico necessario e sui dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere con sé.

Per informazioni e prenotazioni:
Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023
codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it

Gli eventi saranno svolti secondo le disposizioni nazionali e regionali.

Prima di registrarti all’evento, ti preghiamo di verificare l’effettiva disponibilità di posti contattando le Guide.

Ogni partecipante deve effettuare la registrazione!

La partecipazione a ogni evento è subordinata
 all’accettazione del regolamento visibile cliccando nel bottone sottostante.