Sabato 28 agosto 2021 - Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL)

"STORIE DI PIPISTRELLI"

Spesso visti come porta sfortuna, i pipistrelli sono in realtà animali straordinari, da rispettare e proteggere.
Lungo i sentieri dell’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio andremo alla scoperta di questi “mammiferi alati”, fra storie, miti, leggende; immersi nel buio del bosco conosceremo gli incredibili adattamenti, la loro biologia e i comportamenti che rendono i Chirotteri davvero unici.

L’escursione notturna –patrocinata dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po Piemontese e dal Comune di Isola Sant’Antonio- sarà anche occasione per presentare gli interventi condotti nell’area a sostegno di questi animali e per ricordare le azioni di monitoraggio effettuate in collaborazione con l’Associazione Chirosphera, che si dedica allo studio dei chirotteri anche all’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL).

L’appuntamento con la natura è per sabato 28 agosto, alle 20:30, all’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL).

L’evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata.
Nell’area non sono ammessi i cani.

Prenotazione necessaria entro le ore 15:00 di venerdì 27 agosto 2021.

Chiunque, avendo manifestato precedentemente la propria volontà di partecipare all’escursione mediante iscrizione on line, annulli la propria adesione dopo aver ricevuto la conferma dalla guide e comunque oltre le 15:00 di venerdì 27 agosto è tenuto a versare comunque l’intero contributo dell’iniziativa.

Durata: 2 ore circa
Difficoltà: il percorso non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.
Contributo:
• Adulti: 10 € (contributo escursione) + 5 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT).
• Bambini fino a 14 anni: 5 € (contributo escursione) + 3 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT).
I bambini fino a 3 anni non pagano il contributo escursione.

Si ricorda che l’intero contributo per l’evento sosterrà l’Associazione Naturalistica Codibugnolo nel mantenimento e nella gestione dell’area!

Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarpe idonee a un’escursione in natura, una torcia elettrica.

Il pagamento, così come l’iscrizione all’iniziativa, dovranno essere svolti preferibilmente on line, secondo le indicazioni fornite dalle Guide.

L’escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Le Guide forniranno ai partecipanti tutte le indicazioni sull’equipaggiamento tecnico necessario e sui dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere con sé.

Per informazioni e prenotazioni:
Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023
codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it

Gli eventi saranno svolti secondo le disposizioni nazionali e regionali.

Prima di registrarti all’evento, ti preghiamo di verificare l’effettiva disponibilità di posti contattando le Guide.

Ogni partecipante deve effettuare la registrazione!

La partecipazione a ogni evento è subordinata
 all’accettazione del regolamento visibile cliccando nel bottone sottostante.