Domenica 21 marzo 2021 - Bosco dei Ronchi, La Sforzesca Vigevano (PV)

"BENVENUTA PRIMAVERA”

La primavera è fatta di canti e profumi, di fioriture e germogli, di luci e colori di cui è splendido riempirsi gli occhi.
È il periodo che per eccellenza ha ispirato poeti e drammaturghi nei testi più famosi della nostra letteratura.
Domenica 21 marzo vivremo insieme tutto il fascino di questo magico momento dell’anno, grazie a un’escursione teatrale e di Interpretazione Ambientale patrocinata dal Parco Lombardo del Ticino.

Attraversando boschi resi suggestivi da una vegetazione rigogliosa e dallo scorrere di placidi corsi d’acqua, conosceremo i principali protagonisti di natura di questa parte di Lombardia. Ma lo faremo in un modo inedito, ludico e coinvolgente, grazie al quale i partecipanti diventeranno parte attiva e fondamentale dell’esperienza, protagonisti nel ricostruire i “legami di natura” tra gli elementi del bosco e del territorio. Lungo il sentiero verso il fiume, ogni tappa sarà scandita da una vera e propria esperienza, tra il gioco, il racconto e prove di abilità che ci condurranno a scoprire i diversi elementi della natura, in un viaggio alla scoperta dei misteri Parco.
Ogni persona del gruppo avrà un ruolo e una missione precisa secondo le indicazioni e le modalità comunicate in fase di prenotazione dalla Guida. Un’escursione che diventa, quindi, una sorta di improvvisazione teatrale, dove ogni persona coinvolta sarà fondamentale per esprimere lo spettacolo che la natura ci offre in questo affascinante momento dell’anno. Per arrivare, infine, al Ticino che- in tutta la sua bellezza, in tutta la sua importanza per il territorio e il resto della natura offrirà uno scenario tutto da ricordare.
Siete pronti a iniziare questo viaggio di natura? Il gioco inizia proprio dalla prenotazione.
Viviamo insieme la splendida atmosfera data dall’arrivo di una nuova stagione!

L’appuntamento con la natura è per domenica 21 marzo 2021, alle ore 10:30, alla fine della Strada dei Ronchi, La Sforzesca – Vigevano (PV).

L’evento, adatto a persone dai 10 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata.

Prenotazione necessaria entro le 15:00 di sabato 20 marzo 2021.

Chiunque, avendo manifestato precedentemente la propria volontà di partecipare all’escursione mediante iscrizione on line, annulli la propria adesione dopo aver ricevuto la conferma dalla guide e comunque oltre le 15:00 di sabato 20 marzo è tenuto a versare comunque l’intero contributo dell’iniziativa.

Durata: 4 ore circa (sosta pranzo al sacco esclusa)
Difficoltà: il percorso si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.
Contributo:
• Adulti: 15 € (contributo escursione) + 5 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT).
• Bambini fino a 14 anni: 7 € (contributo escursione) + 3 € (contributo per tessera associativa, comprensiva di assicurazione RCT).

Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarponcini alti idonei a un’escursione in natura, un cappellino, una scorta d’acqua, pranzo al sacco, una macchina fotografica, un binocolo (se in possesso) e ciò che la Guida vi indicherà in fase di prenotazione.

Il pagamento, così come l’iscrizione all’iniziativa, dovranno essere svolti preferibilmente on line, secondo le indicazioni fornite dalle Guide.

L’escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Le Guide forniranno ai partecipanti tutte le indicazioni sull’equipaggiamento tecnico necessario e sui dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere con sé.

Per informazioni e prenotazioni:
Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023
codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it

L’evento sarà confermato solo se in accordo con le disposizioni vigenti
e svolto secondo le disposizioni nazionali e regionali.

Prima di registrarti all’evento, ti preghiamo di verificare l’effettiva disponibilità di posti contattando le Guide.

Ogni partecipante deve effettuare la registrazione!

La partecipazione a ogni evento è subordinata
 all’accettazione del regolamento visibile cliccando nel bottone sottostante.