Domenica 24 ottobre 2021 - Bosco di Acqualunga, Parona (PV)

"IL BOSCO DI ACQUALUNGA, STORIE E TRACCE DI NATURA"

Evento realizzato grazie e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Parona per conoscere la preziosa natura del Bosco di Acqualunga.

Alla vigilia della tradizionale Sagra delle Offelle di Parona, giunta alla sua 53esima edizione, il Bosco di Acqualunga svela il suo “dietro le quinte” invitando tutti a visitarlo. In collaborazione e con il patrocinio del Comune di Parona, un’emozionante escursione investigativa permetterà di scoprire la natura del Bosco di Acqualunga.

Nel bosco è accaduto qualcosa di davvero strano e occorre tutta la curiosità e il coraggio possibile per rimettere le cose a posto. Chi avrà combinato questo grande pasticcio?

Accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica dell’Associazione Naturalistica Codibugnolo si andrà alla scoperta della magica natura del Bosco di Acqualunga ripercorrendo le 10 tappe del nuovo percorso didattico naturalistico, arricchite da pannelli descrittivi degli aspetti legati alla natura del luogo. Soltanto superando quiz, enigmi, prove di coraggio e molto altro ancora sarà possibile arrivare alla fine della storia scoprendo il mistero che c’è dietro al disequilibrio creatosi! Forza, venite ad aiutare la natura!
Il libretto gioco del Bosco di Acqualunga arricchirà l’esperienza, permettendo a tutti di conoscere questo luogo, divertendosi!

L’evento è gratuito, realizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Parona, e adatto alle famiglie e agli appassionati di natura.
L’appuntamento con la natura è per domenica 24 ottobre 2021, alle 15:00, nel parcheggio di Strada Marziana.

L’escursione, adatta ad un pubblico dal 3 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata.

Prenotazione necessaria entro le 15:00 di sabato 23 ottobre 2021.

Durata: 2 ore circa
Difficoltà: il sentiero non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e protettivo, scarpe adatte all’escursionismo in natura e un binocolo (se in possesso).

L’escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Le Guide forniranno ai partecipanti tutte le indicazioni sull’equipaggiamento tecnico necessario e sui dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere con sé.

Per informazioni e prenotazioni:
Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023
codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it

Gli eventi saranno svolti secondo le disposizioni nazionali e regionali.

Prima di registrarti all’evento, ti preghiamo di verificare l’effettiva disponibilità di posti contattando le Guide.

Ogni partecipante deve effettuare la registrazione!

La partecipazione a ogni evento è subordinata
 all’accettazione del regolamento visibile cliccando nel bottone sottostante.