Ogni anno è una sorpresa per noi.
Scopriamo di aver di fatto dimenticato il canto di ogni uccello, e allorché torniamo a sentirlo,
lo ricordiamo come un sogno, che ci rammenta una precedente condizione esistenziale…
La voce della natura è sempre incoraggiante.

Henry David Thoreau

oasi naturalistica di isola sant'antonio (al)

L’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio è un’area umida di particolare interesse conservazionistico che ha un’estensione di 88 ettari, suddivisi in due bacini e ambienti diversi che quindi ospitano presenze faunistiche differenti.

All’interno dell’area sono presenti un capanno per il Birdwatching, un Osservatorio Naturalistico, un capanno fotografico dedicato alla specie occhione, un sentiero tematico definito “La Via delle Farfalle“, un percorso di visita con pannelli didattici.

Se siete fotografi e volete visitare l’Oasi per la fotografia macro o per quella legata alle specie faunistiche presenti contattateci e organizzeremo la vostra visita su misura per voi!

L’accesso in area è consentito solo con accompagnamento durante gli eventi programmati a calendario oppure su prenotazione ai seguenti recapiti:

333 2648723 (Daniela) – 347 8823023 (Roberta)  codibugnolo@hotmail.it

Il contributo per l’ingresso accompagnato, mezza giornata (non in occasione di eventi a calendario):

• Adulti: 10 € (contributo visita) + 10 € (contributo per tessera associativa a Codibugnolo, comprensiva di RCT, valida fino al 31 dicembre di ogni anno);
  • Bambini fino a 14 anni: 5 € (contributo visita) + 10 € (contributo per tessera associativa a Codibugnolo, comprensiva di RCT, valida fino al 31 dicembre di ogni anno).