Domenica 9 ottobre 2022, Parona (PV)

"LA NATURA DENTRO AL BOSCO DI ACQUALUNGA"

Un nuovo evento Codibugnolo,  patrocinato dal Comune di Parona, al Bosco di Acqualunga per vivere un pomeriggio immersi nella natura, divertendosi e scoprendo questo prezioso angolo di Lombardia.

Durante il cammino, snodato lungo il percorso didattico realizzato dal Comune di Parona in collaborazione con la nostra Associazione, andremo alla scoperta dei tanti aspetti naturalistici che rendono così preziosa quest’area, cui l’Amministrazione dedica rispetto e attenzione da diversi anni. Lungo il percorso, arricchito da interessanti curiosità su piante e animali, i partecipanti dovranno risolvere quiz, indovinelli, piccoli enigmi racchiusi nel Libro-gioco che abbiamo realizzato, dedicato al Bosco di Acqualunga.
Un evento per grandi e piccini, per scoprire la vera natura del bosco e dei suoi elementi naturali!

L’appuntamento con la natura è per domenica 9 ottobre 2022, alle 15:00 nel parcheggio di Strada Marziana, a Parona (PV).

L’evento è gratuito, realizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Parona ed è adatto a tutta la famiglia.

Adatta a un pubblico dai 5 anni in su, l’iniziativa è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l’evento sarà annullato.

Prenotazione necessaria entro le 15:00 di sabato 8 ottobre 2022.

Durata: 2 ore circa
Difficoltà: il sentiero non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e protettivo, scarpe adatte all’escursionismo in natura.

Ai partecipanti sarà dato in omaggio il libretto gioco del Bosco di Acqualunga per vivere la magia della natura con tutta la famiglia.

L’escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Le Guide forniranno ai partecipanti tutte le indicazioni sull’equipaggiamento tecnico necessario e sui dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere con sé.

Per informazioni e prenotazioni:
Roberta 347 8823023- Daniela 333 2648723
codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it

Gli eventi saranno svolti secondo le disposizioni nazionali e regionali.

Prima di registrarti all’evento, ti preghiamo di verificare l’effettiva disponibilità di posti contattando le Guide.

Ogni partecipante deve effettuare la registrazione!

La partecipazione a ogni evento è subordinata
 all’accettazione del regolamento visibile cliccando nel bottone sottostante.